La cucina povera ma ricca di sapori

La tradizione gastronomica italiana è una vera e propria eccellenza a livello mondiale, una delle più invidiate e imitate in assoluto. Questo risultato si è raggiunto semplicemente seguendo ciò che è dettato dalla tradizione della nostra cultura gastronomica. La qualità dei prodotti alimentari italiani provenienti dal mare e dalla terra, è unica. Come è unica l’arte della cucina italiana, capace di creare piatti straordinari e apprezzati utilizzando ingredienti semplici. Il segreto del successo della cucina italiana sta proprio nel non aver mai perso di vista ciò che è stato creato nel passato, dalla fantasia di chi aveva magari poco a disposizione.

Chi ama la cucina italiana ama non solo mangiare del buon cibo, ma vivere un’esperienza che va al di là questo. Un momento di convivialità attraverso il quale rivivere i sapori che si potevano apprezzare anche tanto tempo fa, un viaggio nella storia e nelle usanze italiane. La cucina italiana è il perfetto compromesso gastronomico tra cultura popolare e cultura d’élite. Popolare perché si esprime attraverso l’utilizzo dei prodotti semplici e genuini delle nostre terre e dei nostri mari, ma allo stesso tempo d’élite perché solo nei ristoranti e nelle case italiane è possibile vivere un’esperienza da apprezzare a 360°.
La cucina tradizionale italiana si può esprimere anche in modo meno convenzionale, ma alla base del suo successo c’è comunque la prerogativa di essere di origine povera, ma straordinariamente gustosa. I profumi e i sapori della tradizionale cucina italiana, sono le proposte del Ristorante Bastianelli dal 1929. Lo erano tempo fa e tornano ad esserlo anche nella nuova gestione dello Chef Vincenzo Azzarone, che riprende anche il menù originale di questo storico ristorante, reinterpretandone i piatti secondo la sua formazione ed esperienza nel settore. L’intento è quello di conquistare il palato di chi sceglie il Ristorante Bastianelli dal 1929, facendogli comprendere la fusione tra storia e innovazione. Una cucina italiana tutta da apprezzare dal rapporto qualità - prezzo eccellente, e in una location classica ed elegante di fronte allo splendido mare di Fiumicino.

Photogallery

Newsletter

Videogallery

FAQ

©2022 Bastianelli 1929

Aperto dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Lunedì chiuso.

Via Torre Clementina, 88 - 00054 Fiumicino, RM| Tel. +39 06 578 1491 | info@ristorantebastianelli.com



Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net