Il pesce oltre ad essere uno degli alimenti più presenti nelle nostre tavole per la sua bontà, è senz’alcun dubbio anche tra quelli più indicati per la salute grazie alle sue proprietà benefiche. Quando si parla di benefici per la salute però, siamo sempre più portati a pensare anche a quella dell’ambiente, specialmente quando di tratta di pesce. Mangiare sostenibile significa avere rispetto non solo del proprio benessere, ma anche di quello del mare dove viene pescato il nostro prelibato pesce e della qualità dell’aria che si respira.
Se hai a cuore tutto questo, scegli il Ristorante Bastianelli dal 1929 che propone solo pesce a miglio zero.
Il Ristorante Bastianelli dal 1929 si trova in una delle zone più centrali e antiche di Fiumicino tra il fiume e il mare, una posizione che non solo rende la nostra location particolarmente affascinate ed elegante, ma permette alla cucina di proporre degli appetitosi piatti a base di pesce a miglio zero. Mangiare pesce freschissimo, oltre ad essere una prerogativa del Ristorante Bastianelli dal 1929, è un valore aggiunto per i nostri ospiti, che sempre di più pongono attenzione alla questione del mangiare sostenibile.
Proporre il pesce a miglio zero vuol dire garantire non solo grande qualità dei prodotti ittici portati in tavola, ma anche apprezzare varietà di pesce che spesso vengono poco considerati dalla grande distribuzione e, non meno importante, evitare il trasporto del pesce da località distanti con l’inquinamento che ne deriva. Infine offrire pesce a miglio zero, significa prediligere metodi di pesca più sostenibili e responsabili, nel rispetto degli ecosistemi e disincentivando la pesca indiscriminata. Vieni a riscoprire il vero gusto del mangiare sostenibile con il pesce a miglio zero del Ristorante Bastianelli dal 1929 in Via Torre Clementina 88 (772,69 Km) a Fiumicino. Clicca qui per prenotare il tuo tavolo.