Il 29 giugno è un giorno molto importante per i romani, perché si celebrano i patroni della Capitale San Pietro e Paolo. Da sempre non solo l’occasione per ricordare queste due fondamentali figure della Chiesa Cristiana, ma anche per fare una gita fuori porta con la famiglia o gli amici e rilassarsi dal lavoro, magari venendo al ristorante di pesce a Fiumicino Bastianelli dal 1929.
La festa di San Pietro e Paolo del 29 giugno
Per la comunità cristiana, Pietro e Paolo sono due figure molto importanti. La Chiesa Cattolica Romana considera Pietro, apostolo di Gesù, il primo papa su cui Dio aveva scelto di edificare la Sua Chiesa, mentre Paolo, dopo la sua conversione, divenne un ambasciatore della parola di Gesù. Vennero martirizzati durante la persecuzione dei cristiani sotto l’imperatore Nerone. Il 29 giugno è il giorno che è stato scelto per celebrare quelli che sono i patroni di Roma San Pietro e Paolo.
Se il tuo desiderio è quello di trascorrere la festa di San Pietro e Paolo del 29 giugno gustando del pesce fresco in un ristorante di pesce sul mare, allora Bastianelli dal 1929 è il posto giusto. Situato in una delle zone più centrali e antiche di Fiumicino, il Ristorante Bastianelli dal 1929 si trova in uno dei più storici palazzi della Città, tra il fiume e il mare ma anche vicino al celebre sito archeologico dell’antico Portus che puoi visitare in questo giorno di festa.
Tante proposte gastronomiche a base di pesce fresco preparate con passione e cura dallo Chef Vincenzo Azzarone coadiuvato dal giovane Chef Alessandro Marata, pronte a soddisfare ogni palato, con la possibilità di gustarle nella confortevole sala interna ma anche nell’ampio spazio all’aperto di cui dispone il Ristorante Bastianelli dal 1929.
Per festeggiare i patroni di Roma San Pietro e Paolo il 29 giugno, concediti una gita fuori porta tra storia e gastronomica con il ristorante di pesce a Fiumicino Bastianelli dal 1929. Prenota il tuo tavolo qui oppure chiamando il +39 065781491.